Unisciti a noi!!!

Vuoi diventare un clown dottore?

Se hai voglia di donare un sorriso ai bambini negli ospedali, unisciti a noi e diventa anche tu un ambasciatore di gioia e felicità.

Il percorso di un volontario è un percorso di scoperta. Si inizia con la voglia di donare agli altri amore e felicità ma ben presto ci si rende conto che sono i bambini a donare qualcosa a noi.

Corsi di Clown Terapia

La Fondazione Sorrisi organizza corsi di Clown Terapia per la preparazione psicologica, nell'impatto delle corsie ospedaliere, di ogni volontario che sceglie di intraprendere questo percorso.

Il corso prevede sia una formazione teorica che un'esperienza pratica attraverso un tirocinio negli ospedali presso cui l'associazione opera.

Nel momento in cui un volontario decide di entrare in corsia e quindi, di vestire i panni del Medico-Clown, incomincia ad avere timore e a porsi tante domande.

Quando si fa parte di un’associazione di volontariato è fondamentale farsi contagiare dalle persone, immergersi nel loro “Io” per allargare le proprie conoscenze e capacità nei confronti del mondo che ci circonda.

PER PARTECIPARE AL PROSSIMO CORSO CLICCA QUI